Calciomercato Torino / La Roma vuole Lyanco, giocatore che il neo ds Petrachi conosce bene: i granata chiudono alla cessione
Dopo la rivoluzione interna, la Roma sta cercando di rendersi competitiva sotto le indicazioni di Fonseca, nuovo tecnico giallorosso arrivato al posto di Ranieri. Anche la difesa va risistemata con Manolas in uscita, ed ha bisogno di qualche innesto. Tra i nomi sulla lista del club capitolino compare anche Lyanco, centrale difensivo di proprietĂ del Torino, che è tornato sotto la Mole dopo il prestito secco al Bologna di Mihajlovic. L’idea prevede di acquisirlo ed affiancarlo a Bartra, secondo profilo che piace a Fonseca. Il Toro non sembra però essere propenso alla cessione del difensore, specie dopo la stagione in rossoblĂą in cui il brasiliano si è rilanciato.
Calciomercato Torino: Petrachi vuole portare a Roma il brasiliano
Col Bologna e nel torneo con la Nazionale brasiliana, Lyanco si è messo infatti in luce ed ha attirato l’attenzione di diverse pretendenti. Prima fra tutte la Roma: Gianluca Petrachi bene conosce il difensore e potrebbe averci messo lo zampino.
Dopo l’addio burrascoso, le acque si sono calmate ma riesce difficile pensare che Petrachi possa convincere Cairo e Mazzarri a lasciar partire il giocatore. Il futuro di Lyanco sembra perciò avere una destinazione chiara: il Toro.
Toro, no anche ad altri club per Lyanco
Non solo la Roma ha cercato di strappare Lyanco al Torino. Dopo il tentativo del Bologna di trattenerlo dopo i sei mesi positivi, che lo hanno fatto tornare in condizione con Mihajlovic alla guida del club, c’è stato un no per lo Zenit, il Wolfsburg ed il PSV. Il club olandese ha messo sul piatto 10 milioni di euro e la possibilitĂ di giocare la Champions League.
Il Toro però, con l’Europa League che incombe e la difesa che si è rivelata essere il punto forte del gioco di Mazzarri, non vuole privarsi di una pedina così importante e sta facendo muro, non aprendo alla cessione. L’unica possibilitĂ sarebbe un’offerta irrinunciabile, che per ora non è stata presentata.
Speriamo che il muro lo tirino su Izzo N’Koulou e Lyanco, con la collaborazione di Djidji, Bremer e… Bonifazi/Bogdan.
Difesa meno battuta della A e della EL, non sarebbe male.
Io fossi in lui girerei al largo dal TORO…
e beh con i suoi tempi, fra 3/4 anni forse…